Progetti

Attualmente siamo impegnati nel supporto allo studio indirizzando i fondi che recepiamo verso realtà di bambini/ragazzi in difficoltà economica, con l’acquisto di libri e materiale scolastico.

A questo proposito, nel 2016, abbiamo ideato e proposto un “Fondo di Solidarietà” presso l’Istituto Comprensivo di Castelnuovo Garfagnana ( Regolamento Fondo Solidarietà ) che aiutiamo a finanziare e al quale tutti (privati e aziende) possono contribuire con donazioni.

Non manchiamo di sostenere situazioni singole e, dove possibile, cerchiamo di recepire le richieste che ci arrivano da assistenti sociali, comuni ed enti.

L’attenzione che poniamo all’aiuto dell’attività scolastica è dovuto alla ferma convinzione che la scuola è e deve essere un diritto intoccabile per tutti e, laddove la forza economica delle famiglie non può arrivare, debba essere aiutata e sostenuta.

Il nostro impegno in questo senso è un’evoluzione di una grande iniziativa che è stata il nostro progetto di punta di qualche anno fa: COMETE ABC…

Partito nel 2014 in collaborazione con le dirigenze scolastiche e le amministrazioni comunali di Castelnuovo Garfagnana, Gallicano e Camporgiano, ebbe all’attivo 5 interventi su altrettanti alunni che, in condizione di meritevoli risultati scolastici, ebbero accesso al nostro sostegno mensile per  l’acquisto di beni e/o servizi inerenti la frequenza scolastica.

Qui sotto il link per conoscere nel dettaglio quello che era il progetto e le sue finalità:

PROGETTO SCUOLE_COMETE ABC

abc

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: