IL PROGETTO “COMETE ABC” CONTINUA….
Fatti salvi i bisogni primari qual’ è lo strumento che consegna ad un bambino una chiave per aprire la porta di un futuro dignitoso e che possa ristabilire nella corsa del vivere il giusto ordine ai blocchi di partenza?
Secondo noi quella chiave è la Scuola … l’Istruzione … la possibilità di mettere a frutto le proprie caratteristiche e sfruttarle al meglio.
Si parla molto spesso di adozioni a distanza, ma perché non iniziare a pensare in modo organizzato a strutturato ad “Adozioni Vicine …”?
Il nostro sostegno non dovrà sostituire gli ammortizzatori sociali già in essere per queste situazioni “difficili” ma integrarli per rendere questo progetto una vera Opportunità .
Il nostro progetto, partito con l’anno scolastico appena concluso, sta funzionando e portando giovamento alle famiglie dei bambini/ragazzi che stiamo supportando nel loro percorso scolastico. Scuole elementari, scuole medie…
Pochi giorni fa il nostro aiuto è andato in direzione di una studente universitaria e da settembre partirà l’aiuto verso un ragazzo impegnato nelle scuole superiori.
Realtà difficili…impegnative… di persone che devono avere le stesse opportunità degli altri e dove noi proviamo a dare una mano trasparente, attenta, laddove pensiamo che l’aiuto sia più attinente al bisogno.
I “Grazie” che riceviamo li giriamo a chi, partecipando alle nostre iniziative, ci fornisce i mezzi per portare avanti progetti come questo.
Pubblicato il 31 luglio 2015 su Senza categoria. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.
Lascia un commento
Comments 0